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Netgear

Condizioni di garanzia

Il supporto tecnico di Netgear risponde per problematiche tecniche, DOA e RMA. Il numero da contattare è
02.39607175. Possono chiamare i rivenditori oppure direttamente gli utenti finali.

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DETTAGLIO PROCEDURA

PROCEDURA PER TUTTI I CLIENTI RIVENDITORI, NEGOZI, MAILORDER, SITI DI ECOMMERCE (CANALE NETGEAR)

Questa parte descrive la procedura RMA relativa ai prodotti Netgear per i clienti rivenditori, negozi, mail order o e-commerce (coloro che rivendono o distribuiscono i prodotti Netgear).
In questo caso il cliente ha 2 opzioni:

(1a) Channel Swap

Per tutte le sostituzioni: Rivolgersi al proprio distributore che a sua volta restituirà il prodotto a Netgear.

Per i soli prodotti managed layer 2 & 3 – è prevista la sostituzione anticipata entro il giorno lavorativo successivo senza dover pagare alcun costo (Next Business Day Advanced Express Service).

(2a) Sostituzione del prodotto entro il successivo giorno lavorativo (Next Business Day Advanced Express Service)

Se il cliente desidera ricevere il prodotto entro il giorno successivo, allora gli verrà proposto il servizio di sostituzione a pagamento denominato Next Business Day Advanced Express Service.

Quando il cliente decide di utilizzare questa opzione, l’operatore NETGEAR darà al cliente il costo relativo al servizio. Una volta completata la transazione, il cliente riceverà il prodotto in sostituzione entro il giorno lavorativo successivo.

Nota: per questo tipo di servizio, non si effettuano consegne oltre le ore 16,00.Nota: Sono escluse da questo servizio le schede di rete, le schede wireless, i moduli in fibra, le antenne, i cavi, gli alimentatori e gli altri accessori minori che verranno sostituiti come da punto (1a) .

La restituzione del prodotto può essere fatta tramite l’ufficio postale più vicino richiedendo di utilizzare il servizio accessorio contrassegno, che consente al cliente di anticipare le spese della spedizione e di essere poi rimborsato quando Netgear riceverà il pacco a destinazione.

Se il prodotto guasto non dovesse arrivare entro 30 giorni, al cliente verrà inviata una fattura pari all’importo del valore del prodotto stesso.
Costo del servizio:- Prodotti serie 1, 3, 6 & 8 – costo 35€- Prodotti serie 5 & 7 – costo 40€- Prodotti managed layer 2 & 3 – è prevista la sostituzione entro il giorno lavorativo successivo senza dover pagare alcun costo.

Le modalità di pagamento potranno essere le seguenti :

Carta di credito
Emissione di una fattura e pagamento tramite bonifico bancario

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