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Benq

BenQ


Generalità
BenQ Italy Srl
Via Natale Battaglia, 12 - 20127 Milano
Tel. 02-45404700
Web http://www.benq.it
Assistenza: Tel. 199 747747, email service@benq.it



Assistenza in garanzia

Garanzia monitor CRT e LCD:
I monitor BenQ prevedono il servizio di assistenza diretto del produttore, la durata dipende dal prodotto specifico ed il servizio è di tipo “on-site swap” (spese di trasporto interamente a carico del produttore).
La garanzia decorre dalla data del documento di vendita all’End User ed il servizio è accessibile direttamente all’utilizzatore del prodotto.
Per attivare le pratiche di assistenza l’utente dovrà contattare il Customer
Care BenQ al numero unico 199 747747.

Garanzia masterizzatori/scanner/digital cameras/keyboards:

I prodotti Add-On BenQ prevedono un servizio di assistenza On-Center (presso il centro di assistenza autorizzato BenQ). La garanzia decorre dalla data del documento di vendita all’End User ed il servizio è accessibile
direttamente al Rivenditore.
Per attivare le pratiche di assistenza l’utente dovrà contattare il Customer Care BenQ al numero unico 199 747747.
Una volta ricevuta l’autorizzazione (RMA), il Rivenditore dovrà preparare il prodotto senza accessori (senza manuali, cavi ecc) all'interno di una scatola con copia della fattura/scontrino con su scritto il codice RMA.

All'esterno della scatola riscrivere il codice RMA ed il seguente indirizzo:

Boss s.r.l., via Zanella 68, 20133 Milano.
La spesa di invio è a carico del cliente, il ritorno a carico Boss.

Garanzia Proiettori:

I proiettori BenQ prevedono un servizio di assistenza diretto del produttore di tipo On-Site (spese di trasporto interamente a carico del produttore).
La garanzia decorre dalla data del documento di vendita all’End User ed il servizio è accessibile direttamente al Rivenditore.
Per attivare le pratiche di assistenza l’utente dovrà contattare il Customer Care BenQ al numero unico 199 747747.
Una volta ricevuta l’autorizzazione (RMA), l’utente dovrà preparare il proiettore senza accessori e con la lampada all'interno di una scatola con allegata la copia della fattura/scontrino con riportato il codice RMA.
All’esterno della scatola riscrivere il numero RMA e l'indirizzo:
Boss s.r.l., via Zanella 68, 20133 Milano
Entro circa 7 giorni lavorativi il cliente viene contattato dal corriere incaricato BenQ, che ritirerà il proiettore ed un volta riparato, lo riconsegnerà al mittente.

Garanzia Joybook:

1. La garanzia fornita per i prodotti Joybook è di 2 anni su tutto il territorio europeo (European International Warranty) dalla data d’acquisto per problemi di natura hardware sul prodotto: il primo anno On-Site (spese di trasporto interamente a carico del produttore) ed il secondo Carry-in (spese di trasporto: all’andata a carico del Cliente ed al ritorno a carico del produttore).

Batteria e adattatore:
1 anno carry-in.

2. Il periodo di garanzia viene calcolato sulla base della documentazione fiscale comprovante l’acquisto del prodotto nuovo.
3. Nel caso in cui il vostro Joybook necessiti di un intervento in garanzia, occorrerà fornire al supporto tecnico BenQ le seguenti informazioni:
- Modello
- Numero di serie (24 cifre)
- La data d’acquisto riportata sul documento fiscale.
- Difetto di funzionamento riscontrato
Il personale del servizio clienti BenQ a seguito della registrazione dei vostri dati personali, dell’indirizzo, del numero di
telefono e del vostro indirizzo di posta elettronica, genererà un codice cliente che dovrà essere conservato per ulteriori richieste sul vostro prodotto BenQ.
4. Quando il corriere preleverà il prodotto malfunzionante, occorrerà attenersi alla seguente procedura
Assicuratevi che il prodotto sia imballato correttamente, per evitare che il prodotto sia danneggiato durante il trasporto.
Il Joybook dovrà essere spedito insieme agli accessori, i 3 CD di ripristino (compreso il CD del sistema operativo) adattatore, batteria, cavi, manuale per l’utente e cavi di network in quanto verranno utilizzati per riparare il vostro Joybook.
5. Gli aggiornamenti software e la manualistica in formato elettronico, sono disponibili sul sito www.benq.it nell’area Service & Support. Per informazioni tecniche vi consigliamo di visitare la sezione di “Domande Frequenti (FAQ)” del sito.
Per attivare la pratica di assistenza l’utente dovrà contattare il Customer Care BenQ al numero unico 199 747747.
Una volta ricevuta l’autorizzazione (RMA), l’utente dovrà mettere in una scatola il Joybook, l’alimentatore, la batteria, i 3 cd di ripristino e copia della fattura/scontrino con su scritto il codice RMA.
Su un foglio bianco riscrivere:
il codice RMA, il contenuto del pacco, il peso approssimativo di 3 kg ed il seguente indirizzo:
Boss s.r.l., via Zanella 68, 20133 Milano.
Nel primo anno di garanzia, l’utente dovrà chiamare il corriere TNT al seguente numero 803868 ed inviare il tutto a carico della Boss s.r.l. (spese di trasporto a carico del centro di assistenza Boss s.r.l.).
Nel secondo anno di garanzia, l’utente dovrà contattare il proprio corriere di fiducia ed inviare il tutto in PORTO FRANCO (spese di trasporto a carico dell’utente).
Condizioni :
1. Questa garanzia viene riconosciuta solamente quando un documento fiscale (indicante la data d'acquisto ed il prodotto) accompagna il prodotto malfunzionante oppure in seguito ad autorizzazione specifica da parte del servizio clienti BenQ. BenQ si riserva il diritto di rifiutare la gratuità del servizio nel caso il documento non possa essere presentato o nel caso le informazioni in esso contenute siano incomplete o illeggibili.
2. La presente garanzia non verrà applicata nel caso in cui il codice a barre, il numero di serie de siano stati modificati, rimossi o resi illeggibili.
3. La presente garanzia decade qualora il prodotto venga smontato, o venga rimosso o danneggiato l’adesivo di protezione situato nella parte inferiore.
4. La garanzia non coprirà danni imputabili a negligenza o uso improprio, conservazione in luogo e condizioni ambientali
d'immagazzinamento o di funzionamento anomale, modifica/riparazione da parte di personale non autorizzato, problemi
legati al transito o trasporto, impropria o errata installazione del software, e tutti i casi in cui il danno non è imputabile a difetti di produzione.
5. La responsabilità di BenQ è limitata al costo di riparazione e/o sostituzione dell’unità in garanzia. BenQ declina ogni responsabilità per eventuali perdite di introiti, ordini o tempo dovute a malfunzionamenti sui propri prodotti, costi di riconfigurazione software o recupero dei dati, oppure per le conseguenze da ciò derivanti. BenQ non deve essere ritenuta responsabile per difetti o ritardi dovuti a cause indipendenti dal suo controllo.
6. Il difetto potrebbe essere considerato come discostamento entro i limiti di tolleranza che rientra nelle specifiche tecniche standard (per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche, contattare il Servizio Clienti BenQ).
7. La garanzia non compromette i diritti dell’utente finale a norma di legge.
Procedura DOA
I prodotti BenQ godono di procedura DOA, che potrà essere autorizzata a discrezione del servizio assistenza autorizzato dal produttore.

DOA Monitor LCD/Monitor CRT/Proiettori:
Per attivare le pratiche di assistenza l’utente dovrà contattare il Customer Care BenQ al numero unico 199 747747.
Una volta ricevuta l’autorizzazione (RMA), l’utente dovrà preparare Il monitor con tutti gli accessori all'interno della scatola originale con copia della fattura/scontrino con su scritto il codice RMA. Entro circa 7 giorni lavorativi arriverà il corriere incaricato da BenQ che contestualmente ritirerà il monitor guasto e ne consegnerà uno nuovo.

DOA Masterizzatori/Scanner/Digital Cameras/Joybook:

Per attivare le pratiche di assistenza l’utente dovrà contattare il Customer Care BenQ al numero unico 199 747747.
Una volta ricevuta l’autorizzazione (RMA), l’utente dovrà preparare il prodotto con tutti gli accessori all'interno della scatola originale con copia della fattura/scontrino fiscale con su scritto il codice RMA. All'esterno della scatola riscrivere il codice RMA ed il seguente indirizzo:
Boss s.r.l., via Zanella 68, 20133 Milano.
Successivamente il Cliente dovrà contattare il corriere TNT al numero
803868 e spedire il tutto a carico della Boss s.r.l..

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